Ecco come rendere la vostra camera da letto più raffinata grazie al fai da te.

Per chiunque sia appassionato di fai da te e abbia almeno una volta cercato di rinnovare l’arredamento della propria casa, Pinterest è il posto perfetto in cui prendere ispirazione. Non solo è capace di offrirci immagini bellissime su come dovremmo mantenere in ordine la nostra scrivania o su come dovremmo apparecchiare la tavola per Natale, ma è anche capace di darci spunti creativi su come trasformare i nostri vecchi mobili IKEA in incredibili oggetti d’arredamento capaci di trasformare l’aspetto della nostra stanza. Per chiunque abbia voglia di un cambiamento ma non sappia da dove cominciare, ecco a voi delle fantastiche idee per trasformare degli oggetti comuni in capi d’arredamento dall’aspetto costoso ed elegante in poche semplici mosse.

-Mensole sospese

Questo tipo di mensola sembra incredibilmente chic e potrebbe sembrare difficile da realizzare da soli, ma in realtà è solo composta da tre pezzi facilmente assemblabili insieme (La tavola di legno, la corda e i ganci).

– Vassoio in finto marmo

Mettete in mostra le vostre candele, le vostre crème corpo ed i vostri profumi su questo vassoio fatto a mano che sembra esser venuto fuori dalla casa di una celebrità. Sebbene possa sembrare incredibilmente costoso, in realtà è soltanto finto marmo (spesso realizzato con carta adesiva marmorizzata).

– La sedia d’oro

Trasformate una noiosa sedia di plastica nel punto focale della vostra camera da letto dipingendo le gambe della sedia con della vernice spray dorata e attaccando del finto pelo sui cuscini della sedia. In questo modo otterrete un oggetto morbido, chic e incredibilmente adorabile.

– La cassettiera con decorazioni dorate

Non è incredibile quanto delle semplici strisce color oro ricavate da carta regalo possano trasformare una cassettiera?

– Il porta-piante

Per chiunque passi molto tempo nella sezione esplora di Instagram, questi oggetti non saranno di certo una novità. Sebbene questi possano essere leggermente più complessi da realizzare da soli, ne sarà di certo valsa la pena.

– Lettere da muro decorative

Perfette per decorare sia camera da letto che adorabili pareti in giro per il vostro appartamento, questo è un accessorio che non passerà davvero mai di moda.

– Il porta foto da muro dalla forma geometrica

Trasformate il vostro modo di incorniciare le fotografie in giro per casa grazie a questo adorabile portafoto da parete, realizzato semplicemente grazie all’utilizzo di un po’ di spago, una forma geometrica e delle clip. Perfetto per il vostro Instagram!

– Piattini porta gioielli colorati a mano

Perfetti per conservare orecchini ed anelli, perfetti per intonarsi a qualsiasi mobile o colore sia presente nella vostra camera da letto.

– Oggetti di ceramica bagnati d’oro

Dato che avete già acquistato la vernice dorata per altre decorazioni, perché non utilizzarla per trasformare dei semplici vasi di ceramica in decorazioni chic e all’ultima moda?

– Il tavolo in finto marmo

Dato che abbiamo già utilizzato la carta adesiva in finto marmo per il nostro vassoio, perché non portarci ancora oltre e realizzare un vero e proprio tavolo con queste stesse caratteristiche? Il vostro salotto non sarà mai sembrato così alla moda.

– Porta pennelli/penne in finto marmo

Perché non c’è mai abbastanza marmo nelle nostre vite. Trasformate una semplice lattina in un adorabile modo per conservare le vostre penne o I vostri pennelli, vi servirò solo un altro po’ di quella carta adesiva in finto marmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *